Come dovresti preparare il tuo Pastore Tedesco?
cod.: PRE-PAST - AIUTO
Come dovresti preparare il tuo Pastore Tedesco per uno SHOW?
Se hai intenzione di mostrare al tuo cane, è meglio iniziare quando il tuo cane è un cucciolo. Man mano che il cane matura, i giudici hanno aspettative più alte in merito all'addestramento e alla preparazione del ring. Ci si aspetta molto poco dai cani, dai gestori e dai proprietari nelle classi dei cuccioli, quindi se si è in grado di entrare nel proprio cane a partire dalla lezione di 3-6 mesi, questo dà a te e al tuo cane la possibilità di imparare le corde senza molto paletto.
Il tuo cane dovrebbe essere in ottime condizioni fisiche per uno spettacolo (più sulla toelettatura in seguito). Gli anelli SV sono in genere molto più grandi di altri tipi di anelli da esposizione e i cani devono percorrere diversi giri. Il tuo cane dovrebbe stare tranquillo per un lungo periodo di tempo. I pastori tedeschi sono cani da lavoro di media taglia e dovrebbero essere mostrati in condizioni di lavoro, il che significa che sono magri e in forma. I giudici aggrottano le sopracciglia sui cani in sovrappeso. Un cane che ha una buona massa muscolare e mostra alcune costole è molto più appropriato di un cane con una pancia cascante o un piccolo risvolto visibile. La quantità di condizionamento fisico che fai con il tuo cane dipenderà dall'età del tuo cane e dalle condizioni attuali.
Non è necessario addestrare il cane ad impilarsi (stack gratuito). La cosa più importante per quanto riguarda l'accatastamento è che il tuo cane è in grado di rimanere relativamente fermo e non è turbato dall'essere impilato. Il conduttore saprà impilare correttamente il cane per mostrare la sua conformazione (più avanti sul conduttore). Dovresti anche esercitarti a toccare il tuo cane dappertutto, inclusa l'apertura della bocca per controllare i denti e controllare i testicoli se hai un maschio. Il tuo cane dovrebbe essere tollerante nei confronti di un giudice in piedi su di esso, che passa le mani sul corpo, esamina l'interno della bocca e controlla i testicoli.
Idealmente tu e il tuo cane dovreste fare un po 'di allenamento ad anello prima di uno spettacolo. L'allenamento ad anello prevede che il cane cammini in senso antiorario attorno all'anello. Molti club offrono formazione ad anello che porta agli spettacoli. A volte un club che ospita uno spettacolo dovrà allenarsi ring il giorno prima dello spettacolo. È necessario contattare il proprio allevatore, il club ospitante e / o i club Schutzhund locali per informazioni sull'allenamento ad anello. Se non hai accesso all'allenamento ad anello, è meglio fare meno che fare qualcosa di sbagliato. In uno spettacolo SV, il tuo cane verrà mostrato da un conduttore, non tu. Normalmente sarai in grado di portare il tuo cane sul ring dello spettacolo prima dell'inizio dello spettacolo e talvolta prima dell'inizio della lezione del tuo cane durante lo spettacolo. Se non puoi frequentare l'allenamento ring prima dello spettacolo,
Di quale attrezzatura avrai bisogno?
Non hai bisogno di molto per uno spettacolo SV. In effetti, potresti non aver bisogno di nulla. In genere, il gestore avrà il proprio guinzaglio / guinzaglio preferito (più avanti sul gestore in seguito) e possibilmente anche un collare preferito. Tuttavia è una buona idea avere un collare da esposizione per il tuo cane e un guinzaglio per ogni evenienza.
Negli spettacoli SV, i cani sono mostrati su uno dei tre tipi di collari. Il più popolare è il Fursaver. L'unica cosa da notare per quanto riguarda il Fursaver è che in genere è montato più liberamente / più grande per mostrare rispetto a quello che useresti per l'allenamento. Ad esempio, il mio cane adulto di taglia media di solito indossa un Fursaver da 23 "per addestramento e prove, ma indossa un Fursaver da 27" per spettacoli SV.
Un altro Collare popolare è il colletto da spettacolo Herm Sprenger. È simile a un Fursaver ma ha un pezzo solido che si adatta intorno alla parte anteriore del collo del cane. Questi collari sono più difficili da trovare e più costosi di un Fursaver, quindi non mi preoccuperei di ottenerne uno.
Il terzo tipo di Collare è simile a un Fursaver con un cuscinetto in pelle più grande che si adatta alla parte anteriore del collo del cane. Questo collare è usato per i cuccioli, ma ancora una volta un normale Fursaver è perfettamente accettabile e sempre il più comune.
Il terzo tipo di Collare è simile a un Fursaver con un cuscinetto in pelle più grande che si adatta alla parte anteriore del collo del cane. Questo collare è usato per i cuccioli, ma ancora una volta un normale Fursaver è perfettamente accettabile e sempre il più comune.
I cavi dello spettacolo sono in genere in pelle di qualità e lunghi 8 'o più. La maggior parte dei gestori avrà il proprio guinzaglio da attaccare al collare del cane. Alcuni gestori hanno dei nodi al guinzaglio a vari intervalli. Se decidi di acquistare un guinzaglio, dovrebbe essere forte ma semplice. Non ha bisogno di una maniglia all'estremità (se viene fornita con una, puoi strappare la cucitura) e non dovrebbe avere alcun hardware diverso dallo snap in cui si attacca al colletto.
Allo spettacolo SV, non vedrai le sottili catene di strozzatura e i colletti intrecciati di fantasia che sono comuni nell'anello AKC.
Come dovresti governare il tuo cane?
A differenza degli spettacoli dell'AKC, gli spettacoli SV comportano un grooming molto minimale. Il tuo cane dovrebbe essere pulito ma naturale con un pelo sano. Se hai intenzione di fare il bagno al tuo cane prima dello spettacolo, fallo pochi giorni prima dello spettacolo e non il giorno di. Questo perché il bagno spesso toglie gli oli naturali dalla pelle e dal pelo del cane e può lasciare il cane asciutto cercando per alcuni giorni. Se il tuo cane è pulito, non è necessario lavarlo per uno spettacolo SV. Dovresti assicurarti che le orecchie siano pulite e che le unghie dei piedi siano tagliate o frastagliate ad una lunghezza appropriata. Non tagliare i peli del tuo cane. La maggior parte delle persone spruzzerà leggermente il pelo del cane con acqua nebulizzata o uno shampoo o balsamo senza risciacquo e spazzolerà il sottopelo sciolto con uno strumento comune per la pulizia come un rastrello o una spazzola per affettare. Se il tuo cane sta soffiando il cappotto, dovresti assicurarti che sia ben spazzolato, ma fai attenzione a non spazzolare troppo il tuo cane e rompere il top coat. Non utilizzare prodotti per il miglioramento del mantello come coloranti o shampoo colorati. Gli spettacoli SV si svolgono sempre all'aperto e talvolta comportano pioggia e fango! Prima che il tuo cane entri sul ring, spazzola via tutti i peli, cancella tutti i boogies dell'occhio e appiattisci le leccate di mucca (molti cani hanno una leccata di mucca dietro al loro garrese o al loro coda).
Chi gestirà il tuo cane?
In uno spettacolo SV, un conduttore gestirà il tuo cane sul ring e tu "raddoppierai" il tuo cane fuori dal ring (più sulla doppia manipolazione in seguito). Non hai necessariamente bisogno di un gestore professionale per mostrare il tuo cane. Esistono diversi modi per trovare un gestore per il tuo cane:
- Chiedi agli allevatori! Se il tuo allevatore non è in grado di aiutarti, la maggior parte degli allevatori di show line ha un team di persone, inclusi i gestori. Contatta gli allevatori della linea show nelle vicinanze dello show.
- Contattare il club che ospita lo spettacolo e vedere se sanno quali gestori saranno presenti o se qualcuno nel loro club è interessato.
- Se stai partecipando a uno spettacolo Sieger, il sito web dello spettacolo di solito avrà una sezione che pubblicizza i gestori disponibili.
- Se non sei esigente, puoi semplicemente presentarti allo spettacolo e chiedere in giro un gestore.
I gestori più esperti vengono pagati per la gestione dei cani. Se non sei sicuro di pagare il gestore o l'importo, è meglio chiedere al gestore in anticipo. Per gli spettacoli di club, in genere il conduttore viene pagato come la quota di iscrizione, quindi se costa $ 45 per entrare nel tuo cane, daresti anche al conduttore $ 45. Per gli spettacoli di Sieger, la gestione può essere abbastanza redditizia. A volte gestori nuovi e inesperti offriranno volontariamente i loro servizi per acquisire esperienza.
Cos'è la doppia manipolazione?
La doppia gestione è quando il proprietario corre davanti al proprio cane per mantenerlo motivato e andare avanti. Nell'anello SV, i cani sono in genere mostrati a un ritmo veloce. Il giudice vuole vedere un cane con un movimento potente, avanzando. Il modo più semplice per raggiungere questo obiettivo è avere il proprietario / i proprietari del cane davanti al cane che lo chiama. La doppia manipolazione non è in genere consentita negli spettacoli AKC, ma è la norma negli spettacoli SV. Anche le lezioni per adulti a livello nazionale mostrano una doppia gestione.
Esistono molti modi diversi per gestire il cane in modo doppio. Dovrai scoprire cosa funziona meglio durante l'allenamento ad anello o quando ti alleni con il tuo gestore prima dello spettacolo. Descriverò alcuni modi comuni per raddoppiare.
- Resta appena davanti al tuo cane - Questo tipo di doppia gestione è molto comune con i cuccioli e i cani nuovi agli spettacoli SV. Cammini, fai jogging o corri proprio davanti al tuo cane all'esterno del ring, quindi il tuo cane ti sta praticamente seguendo o inseguendo mentre si muove intorno al ring.
- Mantieni un lato davanti al tuo cane - Anche questo è molto comune, specialmente per i cani con esperienza nello spettacolo. Invece di stare davanti al tuo cane, stai sempre un angolo davanti al tuo cane. Questo tipo di doppia manipolazione funziona benissimo per due motivi principali: 1) Per alcuni cani, avere il proprietario troppo vicino è troppo distratto per il cane e 2) se sei sempre un angolo davanti al tuo cane, la testa del tuo cane dovrebbe sempre essere focalizzata leggermente verso l'interno e non guardare mai fuori dal ring lontano dal giudice. Questo tipo di doppia manovrabilità comporta MOLTA corsa, poiché hai più terra da percorrere che si trova all'esterno dell'anello ma devi sempre rimanere un angolo e la lunghezza del lato dell'anello davanti al tuo cane.
- Nascondi e chiama: questo tipo di doppia gestione non è così comune ed è in genere utilizzato con cani che sono troppo distratti o sovrastimolati con i loro proprietari in una chiara visione davanti a loro. Spesso il club ospitante installerà due bui agli angoli opposti del ring. In caso contrario, le persone si nasconderanno dietro altri spettatori. Non essere sorpreso se stai guardando uno spettacolo e qualcuno si accovaccia dietro di te! Con i proprietari nascosti, il conduttore può controllare il cane. Se il cane viene distratto o inizia a far cadere la testa, il conduttore indicherà al proprietario di chiamare il nome del cane. Se ci sono bui negli angoli opposti, idealmente ci sono due persone della famiglia del cane, uno in ogni cieco, che a turno chiamano a seconda di dove si trova il cane sul ring.
Qualunque sia il metodo che usi, è importante prestare attenzione al tuo gestore! Dovresti decidere in anticipo un segnale in modo da sapere quando chiamare il nome del tuo cane. Di solito il conduttore alza il braccio o urla "chiama!" Ogni volta che il conduttore ti spinge a chiamare, devi chiamare il nome del tuo cane forte e chiaro. Presta attenzione anche a dove ti trovi in relazione al tuo cane. Di solito i doppi conduttori finiscono troppo vicino al loro cane e hanno bisogno di fretta per rimanere abbastanza avanti. Quando il conduttore sta impilando il tuo cane, o devi stare in piedi davanti al tuo cane (quindi ti sta guardando) o nasconderti, a seconda di ciò che indica il conduttore. Non vuoi che il tuo cane si giri o allontani la testa dal giudice che ti sta cercando.
- Resta appena davanti al tuo cane - Questo tipo di doppia gestione è molto comune con i cuccioli e i cani nuovi agli spettacoli SV. Cammini, fai jogging o corri proprio davanti al tuo cane all'esterno del ring, quindi il tuo cane ti sta praticamente seguendo o inseguendo mentre si muove intorno al ring.
- Mantieni un lato davanti al tuo cane - Anche questo è molto comune, specialmente per i cani con esperienza nello spettacolo. Invece di stare davanti al tuo cane, stai sempre un angolo davanti al tuo cane. Questo tipo di doppia manipolazione funziona benissimo per due motivi principali: 1) Per alcuni cani, avere il proprietario troppo vicino è troppo distratto per il cane e 2) se sei sempre un angolo davanti al tuo cane, la testa del tuo cane dovrebbe sempre essere focalizzata leggermente verso l'interno e non guardare mai fuori dal ring lontano dal giudice. Questo tipo di doppia manovrabilità comporta MOLTA corsa, poiché hai più terra da percorrere che si trova all'esterno dell'anello ma devi sempre rimanere un angolo e la lunghezza del lato dell'anello davanti al tuo cane.
- Nascondi e chiama: questo tipo di doppia gestione non è così comune ed è in genere utilizzato con cani che sono troppo distratti o sovrastimolati con i loro proprietari in una chiara visione davanti a loro. Spesso il club ospitante installerà due bui agli angoli opposti del ring. In caso contrario, le persone si nasconderanno dietro altri spettatori. Non essere sorpreso se stai guardando uno spettacolo e qualcuno si accovaccia dietro di te! Con i proprietari nascosti, il conduttore può controllare il cane. Se il cane viene distratto o inizia a far cadere la testa, il conduttore indicherà al proprietario di chiamare il nome del cane. Se ci sono bui negli angoli opposti, idealmente ci sono due persone della famiglia del cane, uno in ogni cieco, che a turno chiamano a seconda di dove si trova il cane sul ring.
Qualunque sia il metodo che usi, è importante prestare attenzione al tuo gestore! Dovresti decidere in anticipo un segnale in modo da sapere quando chiamare il nome del tuo cane. Di solito il conduttore alza il braccio o urla "chiama!" Ogni volta che il conduttore ti spinge a chiamare, devi chiamare il nome del tuo cane forte e chiaro. Presta attenzione anche a dove ti trovi in relazione al tuo cane. Di solito i doppi conduttori finiscono troppo vicino al loro cane e hanno bisogno di fretta per rimanere abbastanza avanti. Quando il conduttore sta impilando il tuo cane, o devi stare in piedi davanti al tuo cane (quindi ti sta guardando) o nasconderti, a seconda di ciò che indica il conduttore. Non vuoi che il tuo cane si giri o allontani la testa dal giudice che ti sta cercando.
Sai gestire il tuo cane?
In breve, no. A meno che tu non abbia un cane estremamente ben addestrato (addestrato per tirare avanti e muoverti con forza), sporgerai come un pollice dolente. I giudici si aspettano di vedere il tuo cane presentato correttamente da un conduttore che sappia impilare il cane, spostare il cane verso il basso e all'indietro e camminare sul cane. La maggior parte dei cani si mostra meglio nello stile SV con la doppia gestione del proprietario. Se non sei in grado di maneggiare il tuo cane due volte, dovresti portare qualcuno che il tuo cane conosce e gli piace.
In breve, no. A meno che tu non abbia un cane estremamente ben addestrato (addestrato per tirare avanti e muoverti con forza), sporgerai come un pollice dolente. I giudici si aspettano di vedere il tuo cane presentato correttamente da un conduttore che sappia impilare il cane, spostare il cane verso il basso e all'indietro e camminare sul cane. La maggior parte dei cani si mostra meglio nello stile SV con la doppia gestione del proprietario. Se non sei in grado di maneggiare il tuo cane due volte, dovresti portare qualcuno che il tuo cane conosce e gli piace.
non puoi aggiungere altri prodotti nel confronto
star_border
favorite_border
[]
[]